Skip to content

Cubitron II 982CX Pro e utensili elettrici 3M

Perché 3M ha sviluppato il nuovo disco fibrato?

Perché sono riusciti a migliorare le performance del precedente Cubitron II 982C. Incredibile ma vero!

Inoltre hanno riprogettato la struttura dei granuli abrasivi.
I granuli abrasivi ceramici convenzionali tendono a scavare il metallo, sviluppando calore sul pezzo in lavorazione e sull’abrasivo riducendo così la velocità di taglio e la durata dell’abrasivo.
Mentre il perfezionato Precision-Shaped Grain permette di ottenere punte affilate in modo uniforme che incidono facilmente il metallo, tagliando con meno generazione di calore e più rapidamente e durando così più a lungo rispetto al tradizionale granulo abrasivo.

Perché lanciano anche un nuovo utensile elettrico?

Perché abbinato al nuovo disco Cubitron II 982CX Pro e al plattorello dedicato garantisce eccellenti prestazioni! Ogni componente di questo sistema, che è unico nel suo genere, è stato progettato per aumentare la durata, la velocità di taglio e l’uniformità, contribuendo a migliorare la produttività e a ridurre i costi complessivi.
La nuova smerigliatrice elettrica è disponibile nel formato da 115 mm e da 125 mm, a velocità fissa o variabile.

Perché scegliere anche un nuovo platorello?

Perché parliamo sempre di ottimizzazione del lavoro, dei consumi e delle prestazioni. Infatti, l’utilizzo di questo particolare platorello ottimizza ed estende la velocità di taglio e la durata dei dischi fibrati Cubitron II.

Come funziona? Un disco fibrato 36+ ha la necessità di essere supportato da un platorello robusto e rigido perché l’operatore possa ottenere una corretta rottura dei minerali. Il composto plastico di cui è realizzato e il motivo scanalato unico forniscono la forza e la rigidità richieste.

Ancora indeciso?
Pensa allora che se utilizzi i nuovi dischi 982CX Pro su un vecchio platorello non potranno mostrarti il loro pieno potenziale.

Per conoscere nel dettaglio le caratteristiche della combinazione: